Orchestra di Fiati Città di Noci, buona la prima
È andata in scena lo scorso 27 aprile, in Piazza Garibaldi, la prima esibizione della Grande Orchestra di Fiati Città di Noci “Giacomo Puccini”. Dopo un giro per le vie principali del paese, la banda si è esibita in cassarmonica con l’esecuzione di 1812 di Ciajkovskij, I pescatori di perle di Bizet e Bolero di Ravel, con la guida del M° Dominga Damato, direttrice di fama delle più prestigiose bande e orchestre pugliesi.
La serata ha visto l’esibizione di un cast di tutto rispetto: Michele Fiorentino e Giuseppe Argese al Flic. Sopranino, Giuseppe Trivisani al Flic. Soprano, Angelo Caramia al Flic. Tenore e Giuseppe Montalto al Flic. Baritono. Una sfida intrapresa dal presidente Giuseppe Lasaracina, dal responsabile artistico e vice maestro della banda Giacomo Lasaracina e dai collaboratori Vittorio D’Onghia e Francesco Roberto al fine di portare la tradizione bandistica nocese sempre più in alto.
“Una menzione particolare va al Presidente Onorario Enzo Notarnicola per la vicinanza sempre pronta e attenta, ma anche al nostro coordinatore di giro Mario Losito”, questi i ringraziamenti del vice maestro Giacomo Lasaracina. La Grande Orchestra di Fiati Città di Noci si è anche esibita lo scorso 28 aprile a Castellana Grotte, in occasione dei festeggiamenti in onore di Maria SS. della Vetrana. Prossimo appuntamento per la banda nocese, domenica 2 giugno a Santeramo.